
La 24ª giornata della Bundesliga 2020/21 si apre con lo scontro salvezza tra Schalke 04 e Mainz dove ci sarà l’esordio da allenatore dello Schalke per Grammozis. Un sabato ricco di partite: Wolfsburg, Eintracht, Bayer Leverkusen, Gladbach tutte in campo. Anche il Lipsia scenderà in campo sabato pomeriggio in casa del Friburgo. A chiudere le partite di sabato, l’attesissimo Klassiker. Domenica sarà la volta di Colonia-Werder Brema e Arminia Bielefeld-Union Berlino che sanciranno la fine della giornata.

IN TV SU SKY 📺
Venerdì 20.30: Schalke 04-Mainz (can. 201)
Sabato 15.30: Borussia Mönchengladbach-Bayer Leverkusen (can. 201)
Sabato 18.30: Bayern Monaco-Borussia Dortmund (can. 201)
Domenica 15.30: Colonia-Werder Brema (can. 201)
Domenica 18.00: Arminia Bielefeld-Union Berlino (can. 203)
DA NON PERDERE 📌
22 degli ultimi 26 titoli in Bundesliga sono andati o al Bayern Monaco o al Borussia Dortmund. Una partita trasmessa in più di 200 Paesi. Basta per far capire perché una partita come il Klassiker non è da perdere? Aggiungiamoci, poi, che la squadra di Terzic è in una forma smagliante e dall’altra parte il Bayern Monaco non può sbagliare perché il Lipsia corre e rincorre il primo posto. Il clou della 24ª giornata della Bundesliga 2020/21, insomma, è tutto all’Allianz Arena.
IL CONSIGLIO 👌
Nelle ultime settimane abbiamo un visto un Wolfsburg impeccabile, sempre più da Champions League. 0 gol subiti nelle ultime 7 partite e un terzo posto che certificano la grande stagione dei Wölfe. Ma la partita contro l’Hoffenheim può nascondere delle insidie per la squadra di Glasner. La sconfitta in DFB-Pokal contro il Lipsia può aver lasciato delle crepe nel Wolfsburg e siamo tutti curiosi di vedere come reagiranno Weghorst e compagni.
L’OSSERVATO SPECIALE 👁
Come si può tralasciare l’incredibile stato di grazia di Jadon Sancho? 6 gol e 5 assist nelle ultime 9 partite. L’ultimo gol lo ha segnato in settimana ed è valso il passaggio in semifinale di DFB-Pokal per il Dortmund. Dopo un finale di 2020 difficile, l’inglese classe 2000 è tornato al top e adesso lo aspetta l’esame più temibile di tutti, quello contro il Bayern Monaco campione di tutto. Sembra in dubbio, ma probabilmente stringerà i denti: non può mancare la grande occasione.
IL GRANDE ASSENTE ⛔
L’infortunio di Raphaël Guerreiro sta facendo preoccupare l’ambiente Dortmund. L’esterno portoghese è stato costretto a uscire dal campo dopo 5’ nella partita contro il Gladbach in DFB-Pokal per un problema al polpaccio. E adesso è in forte dubbio per il Klassiker. Un’importante perdita per il tecnico Terzic. All’andata il terzino sinistro era stato nettamente il migliore dei suoi con i due gol decisi dai suoi assist. Un grande peccato per il Dortmund perché Guerriero sta facendo una grande stagione ed è già a quota 3 gol e 8 assist.
L’EX DI TURNO 🔙
Quella tra Gladbach e Bayern sarebbe stata una partita speciale per il campione del Mondo Christoph Kramer quella di sabato pomeriggio. Il mediano ha mosso i suoi primi passi nel calcio professionistico proprio con la maglia del Leverkusen. Nel 2016 passò al Borussia Mönchengladbach per 15 milioni di euro. In questa stagione l’ex Leverkusen ha ritrovato continuità con 22 partite giocate e un posto fisso davanti alla difesa. A causa di un problema ai legamenti, per, affronterà la sua ex squadra solo dalla tribuna.