
Marcel Sabitzer aveva qualcosa da farsi perdonare, ma neanche i più ottimisti a Lipsia speravano che lo facesse in questo modo, con un goal che rimarrà per anni nei video e negli highlights della Bundesliga.
Il centrocampista austriaco era stato protagonista negativo nella partita contro il Liverpool in Champions League martedì 16 febbraio, con un retropassaggio sbagliato che aveva mandato in porta Salah per sbloccare la partita e metterla in discesa per i Reds, che poi hanno vinto 2-0 e ipotecato la qualificazione agli ottavi.
Cinque giorni dopo, inizia occasione della trasferta contro l’Hertha Berlino, ha deciso di sbloccare il punteggio con un missile da lontanissimo che ha lasciato tutti senza fiato.
Non è la prima volta che Sabitzer si rende protagonista di goal dalla distanza e conclusioni impossibili (l’anno scorso in Champions League ha realizzato un goal spettacolare con lo Zenit), ma questa volta anche lui sembra essere andato oltre i propri limiti.
La reazione di uno sconsolato Jarstein, portiere dell’Hertha, dice abbastanza. L’esultanza dei compagni di Sabitzer fa il resto, anche perché il suo goal è valso di fatto il -2 dal Bayern Monaco capolista e ha riaperto totalmente la Bundesliga. Beh che dire, farlo così vale pure di più.
Marcel Sabitzer's eye for goal knows no distance 🔭🤯 pic.twitter.com/VyCXlJQ60j
— Bundesliga English (@Bundesliga_EN) February 22, 2021