🎥 Amiri ha già segnato il goal dell’anno? Tunnel e tacco da urlo

amiri goal

Il talento di Nadiem Amiri non si scopre certo oggi. Anzi. Ve l’avevamo già raccontato qualche giornata fa, visto anche il suo momento positivo. Nel Leverkusen si sta ritagliando un ruolo da protagonista assoluto da box-to-box nel 4-3-3. Si era distinto per gli assist (6 consecutivi nelle ultime uscite dello scorso anno), ora Amiri si distingue anche con i goal. E che goal.

Contro l’Eintracht Francoforte l’ex Hoffenheim ha segnato un goal meraviglioso, un tocco di rara classe: inserimento centrale sull’assist di Wirtz, veronica con tunnel per liberarsi e poi colpo di tacco che si infila beffardamente sotto le gambe del povero e incolpevole Kevin Trapp.

Un goal inutile, visto che l’Eintracht nel secondo tempo ha rimontato e portato a casa la vittoria per 2-1, ma che comunque rimarrà nella memoria di Amiri. Che dopo la partita lo ha raccontato così ai microfoni del canale ufficiale della Bundesliga.

“Ho passato la palla a Flo (Wirtz, ndr), poi mi sono inserito. Credo di aver chiamato il suo nome continuamente, lui mi ha servito con uno scavetto molto bello. Dopodiché, credo che sia stata anche una questione di istinto. Sono felice di aver fatto goal così, ma avrei preferito vincere”.

Anche noi tutti amanti del calcio siamo felici che lo abbia fatto… Puskas Award già assegnato al 2 gennaio?

Rispondi