
Non sempre passare direttamente dal campo di calcio all’ospedale è da etichettare come una cosa necessariamente negativa. Prendete, ad esempio, Florian Grillitsch, centrocampista dell’Hoffenheim. Che nell’intervallo della sfida contro la Stella Rossa è stato sostituito ed è andato diretto in ospedale. Ma non per infortunio.
Il motivo della sostituzione, rivelato dallo stesso Hoffenheim sui social, è molto più dolce e piacevole: mentre Florian Grillitsch era in campo come sempre a dirigere il centrocampo del club di Sinsheim, sua moglie Hannah è entrata in travaglio ed è stata portata in ospedale per dare alla luce un bimbo.
Florian Grillitsch è stato sostituito da Geiger nell'intervallo della sfida tra Hoffenheim e Stella Rossa. Stava giocando bene ed è un perno della squadra.
…solo che sua moglie, mentre lui gioca, sta partorendo suo figlio. E quindi ha lasciato il campo per raggiungerla. 🎀 pic.twitter.com/LLnT73ajPw
— Giorgio Dusi (@Gio_Dusi) October 22, 2020
Grillitsch, evidentemente informato della notizia rientrato negli spogliatoi dopo i 45 minuti, è stato così sostituito da Dennis Geiger ed è corso in sala parto per stare vicino alla moglie e assistere alla nascita del figlio.
Alexander Rosen, direttore sportivo dell’Hoffenheim, al termine della partita ci ha anche scherzato su con un sorriso.
“È qualcosa che non avevo mai visto. Questa notte daremo il benvenuto a un nuovo ‘bimbo-Europa’…”.
Per Sebastian Hoeneß, alla fine, è andato tutto bene: il talento Baumgartner e Dabbur hanno firmato il 2-0 finale con cui la sua squadra ha battuto la Stella Rossa. E Florian Grillitsch ha vissuto una serata che si ricorderà per tutta la vita. Chi l’ha detto che i calciatori sono sempre arrabbiati quando vengono sostituiti? Di certo non l’allenatore.
“La sostituzione di Grillitsch non è stata nemmeno in discussione: gli auguriamo il meglio e speriamo che lui e la moglie abbiano un bimbo-Europa-League in salute!”.