
La più attesa cessione riguardante la Bundesliga ha avuto finalmente la sua conclusione: Kai Havertz è un giocatore del Chelsea. Il gioiello del Bayer Leverkusen si trasferisce in Premier League per 80 milioni di euro più ulteriori 20 milioni in bonus che portano la cifra totale ai 100 milioni richiesti dalle Aspirine. Havertz saluta la Bundesliga dopo 118 partite, 36 reti all’attivo e svariati record infranti con la speranza di ripetersi in Inghilterra dove giocherà al fianco di Timo Werner.
He’s here!
Welcome to Chelsea, @KaiHavertz29! 🔵#HiKai 👋
— Chelsea FC (@ChelseaFC) September 4, 2020
Oltre ad Havertz, il Bayer Leverkusen saluta anche un altro importante protagonista degli ultimi quattro anni: Kevin Volland. L’attaccante tedesco saluta la Bundesliga con 77 gol e 62 assist per accasarsi al Monaco, alla corte di Niko Kovač, per una cifra attorno ai 15 milioni di euro.
😍 What a sight in the Red & White ! Looking good in your new colours, Mr. Kevin Volland 👌 pic.twitter.com/gj1X1qUHKa
— AS Monaco EN (@AS_Monaco_EN) September 2, 2020
Un’altra cessione, arrivata un po’ a sorpresa, è quella di Philipp Max. Il terzino sinistro dell’Augsburg ha salutato tutti destinazione Eredivisie, per la precisione al PSV Eindhoven. Sorprende soprattutto la cifra, solamente 10 milioni il costo di uno dei migliori esterni bassi delle ultime stagioni di Bundesliga.
Philipp Max will join PSV Eindhoven on a transfer.
Wishing you all the best, Philipp. Once an Augsburger, always an Augsburger. pic.twitter.com/X4gWfrS1pm
— FC Augsburg (@FCA_World) September 2, 2020
Fuori un terzino dentro un altro, seppur dall’altro lato del campo. L’Augsburg ha infatti completato il trasferimento dal Lech Poznan di Robert Gumny per due milioni di euro. Il classe ’98 era stato inserito nella lista UEFA dei giovani calciatori da tenere d’occhio ed ora ha la possibilità di mettersi in mostra in una dei campionati top d’Europa.
Here we go: Robert Gumny 👋 pic.twitter.com/i8yW3z1Baf
— FC Augsburg (@FCA_World) September 2, 2020
In questa settimana si è mosso anche lo Schalke 04 che ha finalmente trovato la sua punta. Dall’Hertha Berlino arriva Vedad Ibisevic che nonostante i suoi 36 anni è ancora in grado di dire la sua in Bundesliga (sette gol lo scorso anno) e va a coprire una lacuna che i Knappen si portano avanti ormai da anni. Non è di certo la soluzione finale, ma una buona toppa assolutamente sì. Ibisevic ha peraltro annunciato di voler donare ad associazioni benefiche l’intero stipendio che percepirà dallo Schalke.
✍️ Welcome to Schalke, Vedad #Ibisevic! 👋#S04 pic.twitter.com/gNO2WlMI6f
— FC Schalke 04 (@s04_en) September 3, 2020
Dall’Olanda alla Germania passando dalla Russia. Guus Til approda in prestito biennale con diritto di riscatto al Friburgo dallo Spartak Mosca che lo aveva acquistato appena un anno fa dall’AZ Alkmaar per 18 milioni di euro. Trequartista in grado di giocare anche nel centrocampo a tre, Streich trova una valida opzione per il suo attacco su cui lavorare e progettare.
𝕎𝕖𝕝𝕜𝕠𝕞, 𝔾𝕦𝕦𝕤!
Der #SCF hat Guus #Til verpflichtet! Der Niederländer kommt per Leihe von Spartak Moskau.
Alle Infos: https://t.co/ba5sTvWjdK pic.twitter.com/94t0mTSkfR
— SC Freiburg (@scfreiburg) September 3, 2020
Doppio colpo per l’Arminia Bielefeld che firma a costo zero il difensore centrale ex Swansea Mike van der Hoorn e ottiene in prestito l’ala giapponese Ritsu Doan. Il difensore olandese garantisce esperienza ad alti livelli e anche la possibilità di impostare partendo dal basso, mentre l’esterno classe 1998 arriva dal PSV Eindhoven e su di lui ci sono molte aspettative per quanto fatto vedere in Olanda. Doan, mancino naturale, è dotato di una grande velocità e di ottimo tocco potrebbe davvero fare la differenza per gli Arminien.
Hallo Bielefeld Fans, Ich freue mich auf die Aufgabe 1. Bundesliga mit euch! @arminia pic.twitter.com/rTRag86QeG
— Ritsu Doan/堂安 律 (@doan_ritsu) September 5, 2020
Felix Kroos, fratello minore di Toni, scende di categoria dopo l’annata trascorsa in Bundesliga all’Union Berlin, dove per la verità ha trovato poco spazio, e lo fa andando a vestire la maglia dell’Eintracht Braunschweig.
Herzlich willkommen in Braunschweig, Felix #Kroos! #WirsindEintracht pic.twitter.com/r3lVVN6zZ6
— Eintracht BS (@EintrachtBSNews) September 4, 2020
Continua il tour europeo di Lasse Sobiech, calciatore di proprietà del Colonia, che dopo aver giocato gli ultimi mesi della scorsa stagione in Belgio in forza al Royal Excel Mouscron ora va in prestito allo Zurigo dove avrà modo di trovare la continuità voluta.
#effzeh have loaned out Lasse #Sobiech. The centre-back will spend the coming season in Switzerland at @fc_zuerich. All the best, Lasse! 📰👇 https://t.co/vclQVosoeV
— 1. FC Cologne (@fckoeln_en) September 5, 2020