
Di tifosi o no che confondono Bayern con Bayer (purtroppo) è pieno il mondo. E anche dopo la finale di Champions i casi si sono moltiplicati. Basta chiedere a chi gestisce gli account social del Bayer Leverkusen, a partire da Twitter. Talmente tanti li hanno menzionati che, a un certo punto, le notifiche sull’account inglese – che non è nuovo a regalare perle sui social sono andate in tilt. Tutto vero.
*sigh* pic.twitter.com/3AgFkTfyeL
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04_en) August 23, 2020
D’altro canto, una serie di persone ha twittato al Bayer anziché al Bayern. Ovviamente, con molta cortesia, da Leverkusen hanno segnalato l’errore al tifoso in questione.
Hello. Think you’ve got the wrong account 😂 https://t.co/gCcfkdO96L
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04_en) August 23, 2020
Ovviamente non sono mancate le congratulazioni per il successo, anche se qualcuno non solo ha mancato la “n”, ma proprio ha confuso la squadra. Per la cronaca: il Leverkusen è in vacanza.
thank you, but again, unfortunately that was not us 😂 https://t.co/Mv9s4uIDTh
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04_en) August 23, 2020
Il capolavoro finale, però, arriva da… Neymar. Sì, proprio Neymar in persona. O chi twitta per lui, se ha qualcun altro in particolare che ieri sera gli curava i social. Ecco, Neymar ha fatto le congratulazioni… al Bayer.
Perder faz parte do esporte, tentamos de tudo, lutamos até o final. Obrigado pelo apoio e carinho de cada um de vocês 🙏🏽 e PARABÉNS ao BAYER 👏🏽
— Neymar Jr (@neymarjr) August 23, 2020
E a Leverkusen sono rimasti straniti.
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04_en) August 23, 2020
Insomma, niente, sembra proprio che l’eterna confusione tra Bayern e Bayer sia destinata a durare per sempre. E sì che giocano pure contro…