I colpi di mercato della Bundesliga che vi siete persi

havertz bayern

Il futuro di Kai Havertz sembra al Chelsea: anche ‘Sport Bild’ ha rilanciato un accordo quasi raggiunto a 100 milioni di euro, bonus compresi, tra il Leverkusen e i Blues, con accordi personali già siglati da tempo. Si dice che Havertz voglia andare via e il Leverkusen ha già pubblicamente aperto alla cessione, ma Rudi Völler, alto dirigente del club, ha preso tempo e smentito l’accordo: “Accordo col Chelsea? Nonsense”.

Kai Havertz
Kai Havertz

Il Bayern Monaco sembra ormai rassegnato a perdere Thiago Alcántara. Karl-Heinz Rummenigge ha di fatto messo la parola fine all’avventura dell’ex Barcellona, che ha scelto di non rinnovare il contratto in scadenza 2021 e andare altrove. “Non ci saranno sconti, specialmente dopo questa Champions. Il club nel quale Thiago ha scelto di andare deve contattarci e trattare con noi”.

Thiago Alcántara
Thiago Alcántara è al Bayern dal 2013. Fonte: Getty/OneFootball

Valentino Lazaro è tornato in Bundesliga: l’esterno ex Inter è un nuovo giocatore del Borussia Mönchengladbach. Vestirà la maglia dei Fohlen per questa stagione in prestito, ma con la possibilità di essere riscattato. Una grande alternativa per le corsie per Marco Rose. L’ex Hertha può giocare sia da esterno a cinque che da ala, occasionalmente anche da terzino a quattro.

L’Amburgo fa il colpo Simon Terodde. Il tre volte capocannoniere della Zweite Liga negli ultimi cinque anni firma un contratto annuale con i Rothosen. Obiettivo: la promozione, ovviamente. Quella che lui ha già conquistato a suon di goal con lo Stoccarda nel 2017 e con il Colonia nel 2019.

Yvon Mvogo, secondo portiere del Lipsia nelle ultime due stagioni, va in prestito al PSV Eindhoven di Roger Schmidt per la prossima stagione. Era stato accostato a diversi club di Bundesliga. Le riserve di Gulacsi saranno il giovane spagnolo Martinez e l’esperto Tschauner.

Il Wolfsburg acquista Maxence Lacroix, rinforzo per la linea difensiva di Glasner. Il classe 2000 arriva dal Sochaux con cui ha giocato la scorsa stagione in Ligue 2, con 27 presenze. Fa parte anche della nazionale under 20 francese. Sarebbe costato circa 5 milioni di euro.

Rispondi