🎥 Il rigore no-look di Andrej Kramaric contro il Dortmund

kramaric dortmund

Il primo calciatore in assoluto a segnare quattro goal al Westfalenstadion da avversario del Borussia, il primo a fare un poker ai gialloneri in assoluto da Rudi Völler nel 1984. Andrej Kramaric è stato protagonista indiscusso della sfida tra Dortmund e Hoffenheim, vinta 0-4 con tutti i goal del croato tra l’8′ e il 50′.

L’ultimo goal è arrivato su calcio di rigore, che il croato ha tirato in modo particolare. In presa diretta non è stato evidente, si è visto soltanto un tiro lento e facile – Bürki poteva certamente fare meglio – ma il replay ha svelato una particolarità: lo ha tirato in no-look!

Kramaric infatti al momento del tiro ha girato la testa e incrociato alla cieca verso la porta del Dortmund. Riuscendo a trovare lo specchio e anche il goal, con un po’ di fortuna. Ognuno decida se è un genio o un irrispettoso. Intanto l’ha messa.

Con il Poker l’ex Leicester si è anche tolto anche una soddisfazione non da poco (con tanto di record, come detto) dopo una stagione complicata a causa degli infortuni, chiusa comunque con la qualificazione diretta in Europa League e un bottino di 12 goal in 19 presenze, la quarta consecutiva in doppia cifra da quando indossa la maglia dell’Hoffenheim.

Rispondi