📲 Werner al Chelsea: i tifosi dei Blues trollano il Lipsia su Twitter

Werner Chelsea

Il futuro di Timo Werner è finalmente deciso e soprattutto ufficiale: il classe 1996 sarà un giocatore del Chelsea. Nell’era dei social il mercato si fa anche online, magari provando a convincere i giocatori a cambiare maglia con un filo di ironia. Come ha fatto un tifoso dei Blues. Sì, pochi mesi fa i troll tra l’account ufficiale del Lipsia e i fan del Chelsea erano all’ordine del giorno. Come, ad esempio, sotto questa foto postata da Werner al rientro in campo dopo la pausa invernale.

La didascalia recita “Mi sei mancata, Bundesliga”Comprensibile, visto che non segnava da un mese solo perché non c’erano partite ufficiali in mezzo, e al rientro ha fatto doppietta. Qualcuno però l’ha reinterpretata a modo suo giocando su Google Translate. Come Kyal Mason, che ha simpaticamente ‘tradotto’ l’affermazione di Werner come una dichiarazione d’addio alla Bundesliga per il suo futuro al Chelsea: “Sto andando al Chelsea, cos’è la Bundesliga?”.

In poco tempo il Lipsia ha replicato con la stessa moneta, ‘aggiustando’ la traduzione. “Bel tentativo, non mentiremo. Ma l’abbiamo sistemato per te”. Poi, sotto, la traduzione: “Ho visto giocare il Chelsea contro il Newcastle e quindi starò in Bundesliga”.

Sabato infatti i Blues hanno giocato contro il Newcastle perdendo al 94′, ma la prestazione non è stata delle più brillanti (eufemismo). E a Lipsia tendono a farlo notare, neanche troppo velatamente.

Certo, alla fine però il buon Kyal ha avuto ragione. Così come l’aveva anche Hale, titolare di un altro account. Alla fine, comunque, il Lipsia ha comunque voluto ringraziare i tifosi del Chelsea che hanno voluto Werner. E che, per la cronaca, già torturavano l’account del club della Sassonia per vedere giocare di più il loro Ethan Ampadu.

Un pensiero riguardo “📲 Werner al Chelsea: i tifosi dei Blues trollano il Lipsia su Twitter

Rispondi