📲 Il Colonia e il Gladbach si sono ‘gemellati’ con altri due club rivali

colonia gladbach

Colonia e Gladbach esportano la loro storica rivalità anche oltreoceano, e la ‘traspongono’ in altri due club tra loro rivali: Sunderland e Newcastle, che danno vita al Tyne and Wear derby. Tutto è nato dall’amicizia tra i Geißböcke e il club di terza divisione inglese, da una sorta di appoggio che gli inglesi hanno deciso di dare al Colonia per il ritorno della Bundesliga tramite i social media e i blog dei tifosi.

E così tra i vari supporter del Colonia da ora c’è anche una squadra nobile come il Sunderland, ufficialmente.

La cosa ha colpito il Bayer Leverkusen, altro club rivale del Colonia, che si è sentito ferito dalla scelta del Sunderland di appoggiare la squadra della città sul Reno.

Ancora più ferito è stato il Gladbach, che ha immediatamente risposto al Colonia interpellando… il Newcastle. Ovvero: la più grande rivale del Sunderland.

Peraltro per i Fohlen essere associati al Newcastle non è nemmeno una novità così grande, visto che nell’agosto 2015 sono passati sulle rive del fiume Tyne per un’amichevole, vinta per 0-1.

La rivalità tra Colonia e Gladbach, insomma, non si rinnova solo in campo, ma si esporta anche oltremanica. Anche con colori a tratti piuttosto simili…

1 Comment

Rispondi