Il nuovo calendario della Bundesliga 2019/20

calendario Bundesliga

La Bundesliga ha finalmente un nuovo calendario: si riparte così, con la 26esima giornata e subito con tantissime partite di cartello. Su tutte, ovviamente, il Revierderby. Nessuna partita di venerdì, si riparte tutti insieme di sabato.

Sabato 16 maggio

ore 15.30
Borussia Dortmund – Schalke 04
RB Lipsia – Friburgo
Hoffenheim – Hertha Berlino
Fortuna Düsseldorf – Paderborn
Augsburg – Wolfsburg

ore 18.30
Eintracht Francoforte – Borussia Mönchengladbach

Domenica 17 maggio

ore 15.30
Colonia – Mainz

ore 18.30
Union Berlino – Bayern Monaco

Lunedì 18 maggio
ore 20.30
Werder Brema – Bayer Leverkusen

QUI IL LINK AL CALENDARIO COMPLETO GIORNATA PER GIORNATA

La DFL ha comunicato anche che il piano è quello di chiudere le partite nel weekend del 27/28 giugno, quindi rispettando anche la scadenza dei contratti fissata per il 30 giugno. L’ultima giornata sarà in quel weekend. Si andrebbe oltre il 30 giugno soltanto con lo spareggio salvezza.

Mancano 9 giornate al termine, più le semifinali e la finale di DFB Pokal, più spareggio salvezza tra la terza della Zweite e la terzultima della Bundesliga.

Il calendario della Bundesliga si applicherà alla stessa maniera anche alla Zweite Liga: le giornate saranno parallele. Anche in seconda divisione ne mancano nove. Si ripartirà sempre sabato 16 maggio, con quattro partite alle 13.00: Regensburg-Kiel, Bochum-Heidenheim, Aue-Sandhausen, Karlsruher-Darmstadt. Domenica 17 invece cinque partite alle 13.30: Hannover-Dresda, Arminia-Osnabrück, St. Pauli-Norimberga, Fürth-Amburgo, Wehen-Stoccarda.

Sky ha anche annunciato che le dirette gol delle prime due giornate saranno trasmesse gratuitamente in chiaro e disponibili per tutti.

La DFB-Pokal si giocherà invece tra il 9-10 giugno (semifinali) e il 4 luglio (finale). Protagoniste saranno il Bayern, il Leverkusen, l’Eintracht e il Saarbrücken, club di quarta divisione, che sfiderà il Leverkusen tentando l’impresa.

Rispondi