ūüé• Come funziona il cyber training del Bayern

cyber training bayern

La Bundesliga è ferma e non si sa ancora quando riprenderà. I club, così, devono arrangiarsi. Tra chi ha deciso di far ritrovare i giocatori al centro sportivo, come il Wolfsburg, e chi invece ha deciso di allenarli a distanza. Come il Bayern Monaco, che ha deciso di sperimentare il cyber training. Ovvero: tutti i giocatori si collegano in video-conferenza alla stessa ora, tra di loro e a Säbener Straße, e seguono il preparatore tenendosi in forma.

‚ÄúIeri abbiamo fatto il primo nostro cyber training, la squadra si allena a distanza. Tutti erano motivati e hanno fatto molto bene. C’era tutto il gruppo. √ą importante che tutti siamo collegati ogni giorno l‚Äôuno con l‚Äôaltro. Il nostro staff tecnico ha pianificato sessioni di 75 o 90 minuti. Ognuno pu√≤ vedere gli allenatori dal tablet, cos√¨ i giocatori possono svolgere tutti gli esercizi che gli trasmettiamo dal centro d‚Äôallenamento‚ÄĚ.

Hansi Flick al sito ufficiale del club

Per far comprendere meglio come si svolgano le sedute in cyber training, il Bayern stesso ha pubblicato sui propri canali ufficiali una video-sintesi. Beh, che dire: sembra funzionare, e i giocatori faticano. Insomma, quando la Bundesliga riprender√†, il Bayern sar√† quasi certamente in pieno ritmo Bundes…

Un pensiero riguardo “ūüé• Come funziona il cyber training del Bayern

Rispondi