📲 Come i club di Bundesliga hanno trascorso il weekend su Twitter

Bundesliga Twitter

Un weekend strano, senza calcio. Anche in Germania. Giusto così, certo, ma l’assenza di Fußball si è fatta sentire per tutti. Anche per gli stessi club della Bundesliga, che hanno così dovuto trovare altri modi per ‘intrattenersi’ sui social, Twitter compreso. Ecco come le squadre hanno quindi provato a colmare il vuoto senza partite.

LA BUNDESLIGA E LA 26ª GIORNATA… SU TWITTER

Partiamo dallo Schalke 04, che avrebbe dovuto viaggiare fino a Dortmund per giocare il sentitissimo Revierderby, una partita che, comunque, senza i tifosi non sarebbe stata la stessa. Comunque, i Knappen su Twitter hanno postato la video-sintesi della partita. Sì, ma giocata su PES. Spoiler: alla fine vince lo Schalke. Strano…

L’Union, invece, ha vissuto un pomeriggio di amarcord, postando tutti i momenti topici delle finale della scorsa stagione. Fino ad arrivare, ovviamente, al momento della promozione contro lo Stoccarda, allo 0-0 dell’Alte Försterei (a proposito, auguri) e al delirio in città.

Spostandoci un po’ più in basso di categoria, il Duisburg si è… inventato una partita. Il club capolista di 3. Liga ha fatto la cronaca live della partita contro il Monaco 1860, che si sarebbe dovuta giocare sabato alle 14.00. E anche il 4-5 finale è una mera invenzione. O forse una previsione ottimistica…

L’Augsburg, invece, ha deciso di giocare un paio di partite a tris con qualche tifoso che ha lanciato la sfida. Vincendo.

Mattatore della giornata, come sempre, è stato il Bayer Leverkusen (che già dopo aver vinto all’Allianz Arena aveva fatto il solito show). Prima ha giocato a tris, ricordando anche che le strette di mano son sconsigliate.

Poi è passata al classico gioco che in Italia alcuni chiamano ‘dell’impiccato’…

E infine ha giocato una partita a Forza 4. O meglio, ha iniziato una partita a Forza 4.

E alla fine l’ha giocata – meglio – contro l’Hull City, che ha rilanciato la sfida.

Perfezionando anche l’aspetto grafico.

Comunque, alla fine, la sfida è durata un paio d’ore abbondanti e si è conclusa con un vincitore: l’Hull City.

Sì, la Bundesliga anche su Twitter sa intrattenere.

Un pensiero riguardo “📲 Come i club di Bundesliga hanno trascorso il weekend su Twitter

Rispondi