ūüé• VIDEO – Quaison si smarca allacciandosi le scarpe

Quaison

Abitualmente, un giovane attaccante che vuole imparare i migliori movimenti per smarcarsi tende a studiare Cristiano Ronaldo, Robert Lewandowski, Luis Suarez, Benzema o altri mostri di questo tipo. Eppure la strategia di smarcamento migliore dello scorso weekend è stata indubbiamente quella di Robin Quaison.

L’attaccante ex Palermo √® stato protagonista con il Mainz nella sfida contro l’Hertha Berlino dell’ultima giornata di Bundesliga, grazie alla sua tripletta. Lo 0-2 in particolare √® da guardare con grande attenzione. Perch√© Boyata e Wolf s√¨, hanno smesso di marcarlo, ma lui si √® fermato tranquillamente nella lunetta dell’area per… allacciarsi le scarpe.

Poi, all’improvviso, ha fiutato l’occasione e si √® inserito tra i due che lo avevano totalmente perso dai radar. E appoggiare in rete il pallone √® stata la cosa pi√Ļ facile del mondo, grazie anche all’ottimo assist di Onisiwo. Nessun movimento smarcante, nessun dribbling o taglio. Semplicemente, un pet-stop per sistemarsi le stringhe.

Ora la domanda è una sola: è stata una semplice casualità o un piccolo lampo di genialità di Quaison? Probabilmente la prima, ma è bello pensare che sia stata la seconda.

Rispondi