🎥 VIDEO – Pazzesco Neuhaus: goal da 40 metri

Neuhaus

Il Borussia Mönchengladbach non aveva iniziato l’anno con il piede giusto, perdendo (male) contro lo Schalke nella prima partita in assoluto della Bundesliga nel 2020. Alla seconda la paura iniziale è stata che si replicasse un’altra sconfitta, ma poi è arrivato un 3-1 in rimonta sul Mainz. Le firme sulla gara: doppietta di Pléa e goal di Neuhaus. Se però i due goal del francese sono stati ‘normali’, decisamente meno è stato lo splendido destro del tedesco classe 1997.

Il centrocampista dei Fohlen ha infatti segnato una rete meravigliosa da 40 metri. Ha controllato la palla spalle alla porta, poi se l’è spostata sul destro togliendosi di dosso l’uomo e, dopo aver visto Zentner fuori dai pali con la coda dell’occhio, ha deciso di calciare direttamente verso la porta. Risultato: palla in rete, a portiere battuto. Magari poco preciso nel tuffo, ma su un tiro difficilissimo da parare.

Si tratta del primo goal di Neuhaus al 28 settembre scorso, quando aveva gelato l’Hoffenheim. In assoluto è il sesto con la maglia del Gladbach, ma certamente tra tutti quelli segnati è il più bello. E per distacco. Da un talento come lui (segnalato da noi come giocatore da seguire nelle coppe europee) attendersi queste giocate è comunque lecito. Guardate che roba…

Un pensiero riguardo “🎥 VIDEO – Pazzesco Neuhaus: goal da 40 metri

Rispondi