Non solo kebab e calcio: le attività di Podolski a Colonia

podolski kebab

Lukas Podolski vive tra kebab, gelato e vestiti. Un campione del mondo a tutto tondo. Appassionato di sumo, da quando sta in Giappone nel Vissel Kobe. Di mille altre cose, che siamo andati a scoprire nella sua Colonia – e nel web. Ah sì, poi è anche una star del calcio. A tempo perso. E qualcuno dice anche che potrebbe tornare all’effzeh per portarlo alla salvezza. Ma questo un discorso secondario, se paragonato a tutte le attività extra campo.

Moda – Strassenkicker

In pieno centro città, nel cuore dell’Altstadt, si trova Strassenkicker, il negozio della linea d’abbigliamento lanciata nel 2015 da Podolski. Si possono trovare felpe, pantaloni, snapback, capi d’abbigliamento di ogni tipo, ma anche maglie firmate della Germania, dell’effzeh, palloni e tanto altro. Quando abbiamo provato a fotografarle, la commessa ci ha guardato talmente male che ci è passata la voglia. Potete trovare qualcosa sul sito ufficiale.

Gelati – Ice Cream United

nella zona nord del centro città, a un paio di km dal duomo, si trova Ice Cream United, la gelateria, l’ultima attività in ordine di tempo aperta da Podolski. In realtà nei mesi più freddi la sede principale rimane chiusa e viene ‘sostituita’ da una più piccola, appena fuori dall’Altstadt, a Heumarkt, vicino a una delle fermate del tram più affollate della città. Curiosità: i commessi, almeno quelli che abbiamo incontrato noi, sono tutti italiani. E ci hanno detto che Podolski passa spesso di lì quando è in città. Insomma, fateci un salto. Il gelato è molto buono.

Kebab – Mangal Doner

A inizio 2018 è nato Mangal Döner, il döner kebab probabilmente più famoso del mondo. Facile immaginare che l’amore tra il kebab e Podolski sia nato nel suo periodo al Galatasaray. In ogni caso, la folla non manca mai, a nessuna ora. Ci sono anche un paio di tavolini dietro il bancone per mangiare sul posto, anche se mangiarlo all’ombra del Severinstorburg, in Chlodwigplatz. Vi consigliamo un giro sulla pagina Instagram di Mangal Döner, ma solo prima di pranzo o cena. Non sarà il migliore in città (non li abbiamo provati tutti, anzi…) ma il kebab di Podolski è ottimo.

Sport – Centro sportivo

A Bergheim, città dov’è cresciuto a 40 km da Colonia, ha già uno stadio intitolato a suo nome, ma fuori dalla città di Colonia Podolski sta facendo costruire un centro sportivo polivalente che possa essere messo a disposizione della comunità e dei ragazzi desiderosi di. fare sport.

Beneficienza – Lukas Podolski Foundation

Non è propriamente a Colonia e non è un’attività commerciale, ma non potevamo non menzionare la Lukas Podolski Foundation, la fondazione di beneficienza attiva da diversi anni.

Musica – Liebe Deine Stadt

Non poteva mancare la musica in questo quadro. Nel 2016 ha prodotto “Liebe deine Stadt“, il brano di Mo-Torres, rapper molto noto a Colonia e che ha spesso collaborato anche con l’effzeh, e del gruppo Cat Ballou. Il significato del titolo? Ama la tua città. Beh, una bella dimostrazione.

Attore – Macho Man

Musica e anche cinema: Poldi ha fatto la comparsa nella commedia tedesca “Macho Man“.

Tour – Sulle orme di Podolski

A Colonia lo stadio non è propriamente uno dei principali luoghi d’interesse, anche se vale più di una visita. Per poter scoprire anche i luoghi segreti del RheinEnergieStadion ci sono diversi tipi di tour. Uno di questi si chiama “Sulle orme di Podolski”. Quando lo faremo, vi sapremo dire in cosa consiste. O, nel caso, ditecelo voi.

Rispondi