🎥 VIDEO – Dortmund-Lipsia, il racconto del viaggio

Dortmund-Lipsia

Quando a inizio stagione, come d’abitudine, ho sfogliato con attenzione il calendario della Bundesliga per scegliere le partite da andare a vedere in Germania quest’anno, non ho avuto dubbi nel cerchiare in rosso Borussia Dortmund-Lipsia, 16ª giornata.

Per una serie di ragioni, tutte valide: la vicinanza del Natale, quindi mercatini, atmosfera di festa. E poi la garanzia di uno spettacolo in campo in uno stadio che non avevo ancora avuto l’opportunità di visitare.

Ovviamente la partita non ha deluso le aspettative ed è saltato fuori un 3-3 letteralmente pazzo, con tutti i protagonisti più attesi che hanno risposto presente, compreso Schick, ancora decisivo.

Ho voluto sintetizzare e raccontare tutto ciò che ho visto extra-campo in questo docu-video, con le migliori immagini in città e allo stadio, tra cori, inni, colori e tradizioni. Insomma, tutto quei piccoli dettagli e quelle particolarità che dalla televisione non si potevano conoscere o ammirare fino in fondo.

Questo è il mio video-racconto di Dortmund-Lipsia 3-3, una partita magica per decine di motivi. E che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo in uno degli stadi più belli dell’intera Germania. Se non il più bello.

Potete seguire il mio canale YouTube (Giorgio Dusi) a questo link.

Qui invece trovate il canale YouTube di BundesItalia.

Rispondi