Coutinho, con una maglia… diversa: problemi di taglia

coutinho maglia

A chiunque almeno una volta è capitato di avere problemi di taglia nello scegliere vestiti, magari perché ci sarebbe bisogno di un’intermedia che non esiste. Oppure alcuni agli estremi la propria taglia nemmeno ce l’hanno. Nessuno scalpore, a meno che ci siano di mezzo Philippe Coutinho e il Bayern Monaco. E una maglia molto particolare.

Gli occhi più attenti hanno notato che nella sfida contro il Werder Brema, in cui ha segnato 3 goal e fornito 2 assist e che gli è valsa il premio di Man of the Matchday, il brasiliano ex Liverpool e Barcellona indossava una maglia leggermente diversa rispetto a quella indossata dai compagni.

L’errore è dovuto al fatto che Adidas ha fornito tutte le maglie su misura al Bayern prima dell’arrivo di Coutinho. E nessuna maglia ‘authentic’ gli andava bene. Così si è dovuto arrangiare con una divisa ‘replica’, decisamente più pesante e meno traspirante rispetto a quella che indossano i compagni. 

In più la corporatura minuta del classe 1992, alto 172 cm e che pesa poco più di 70 kg, lo ha costretto a scegliere la misura da bambino. Per la precisione, per i bambini alti 176 cm.

Ecco a voi la maglia che indossa Coutinho in campo. Comodamente acquistabile dallo store del Bayern.

Insomma, per prendere le maglie ‘indossate’ in campo dai giocatori spesso si devono sborsare cifre folli, magari partecipando ad aste per edizioni limitate. Per prendere quella originale di Coutinho invece basta andare nella sezione bambini dello store del Bayern e pagare molto meno di quanto costa quella ‘authentic’: 83 euro, compreso di nome, contro 143.

Adidas porrà comunque rimedio alla situazione dopo la pausa, quando fornirà al Bayern anche le divise ‘authentic’ su misura per Coutinho. Viste le prestazioni (7 goal e 7 assist in 21 partite), comunque, anche questa maglia non sembra andargli proprio così male…

Rispondi