I 5 giocatori della Bundesliga che sogniamo di comprare al fantacalcio

Sognare è lecito. Il ​fantacalcio​ permette a milioni fantallenatori di farlo, con esso anche il calciomercato. Ogni estate si arriva al momento di sedersi al tavolo con i propri amici/avversari e dare il via all’asta del fantacalcio.

Un momento magico reso ancora più speciale dal desiderio di comporre una rosa con i propri idoli.

Un desiderio ardente alimentato dal ​calciomercato che sposta talenti, di campionato in campionato, ma porta anche in ​Serie A tantissimi giocatori che abbiamo sempre sognato di fantallenare.

Perdonate il neologismo, ma è quello che il fantacalcio dà la possibilità di fare: sentirsi per un anno allenatori.

Negli ultimi anni la Serie A ha cominciato, piano piano, a rimpolparsi di stelle. Giocatori da Playstation che finalmente arrivano nel nostro campionato regalandoci la possibilità di comprarli all’asta.

Due anni fa è stato Cristiano Ronaldo, quest’anno Lukaku e Ribery.
Proprio il tedesco è arrivato da uno dei campionati maggiormente costellati di stelle: la Bundesliga​. Un campionato vivace, mai banale e dove i gol e lo spettacolo sono la portata principale sul menù di ogni singola giornata.

Alzi la mano chi non vorrebbe poter arrivare, durante l’asta, agli attaccanti e provare a strappare alla concorrenza famelica dei propri avversari un bomber come ​Robert Lewandowski o magari il Golden Boy​ ​Jadon Sancho​. Sono tanti, infatti, i nomi illustri del campionato tedesco che i fantallenatori sognano di poter avere nelle proprie fantarose.

Noi ne abbiamo scelti cinque: 5 giocatori della Bundesliga che sono dei generatori automatici di gol e assist e che in Serie A, e di riflesso al fantacalcio, potrebbero fare sicuramente la differenza regalando ai loro fantallenatori bonus importanti che garantirebbero un vantaggio, per niente banale, ogni giornata.

Oltre ai sopracitati Lewandowski e Sancho abbiamo scelto un altro attaccante, bramato dalle big europee​, Timo Werner​, un difensore che in estate è stato a lungo nelle mire del Milan e che ora si sta mettendo in luce allo Schalke 04, ​Ozan Kabak​, e il centrocampista francese ​Cristopher Nkunku in forza al RB Lipsia.

Fantacalcio, 5 giocatori della Bundesliga che vorremmo vedere in Italia

  • Robert Lewandowski (Bayern Monaco):​ 304 presenze, 218 gol e 62 assist in Bundesliga
  • Timo Werner (RB Lipsia):​ 202 presenze, 78 gol e 39 assist in Bundesliga
  • Jadon Sancho (Borussia Dortmund):​ 58 presenze, 20 gol e 29 assist in Bundesliga
  • Cristopher Nkunku (RB Lipsia):​ 13 presenze, 3 gol e 8 assist in Bundesliga
  • Ozan Kabak (Schalke 04):​ 24 presenze, 5 gol e 1 assist in Bundesliga

Rispondi