🎥 VIDEO – I miracoli di Bürki contro lo Slavia Praga

bürki Slavia

Se il Borussia Dortmund ha passato il girone di Champions League al secondo posto è soprattutto grazie al Barcellona che ha espugnato San Siro battendo 2-1 l’Inter, oltre che al successo in rimonta per 3-2 contro i nerazzurri. C’è però una terza chiave decisiva: le straordinarie parate di Roman Bürki contro lo Slavia Praga nella partita vinta 2-1 all’ultima giornata.

7 parate totali, tutte decisive, almeno 4 miracolose, da portiere di altissimo calibro quale ha dimostrato più volte di essere (si ricorda la triplice parata dell’anno scorso contro il Mainz), anche se con più di qualche incertezza. Contro lo Slavia, ad esempio, ha perso un pallone molto pericoloso nel primo tempo in uscita su calcio d’angolo che poteva costare comunque carissimo. Certo si è fatto perdonare adeguatamente.

Alla fine tutti gli interventi sono stati decisivi per non far andare mai sotto il BVB o evitare il pareggio nei minuti finali. Insomma, Favre gli deve molto. della qualificazione e probabilmente anche della panchina salvata. “È stato incredibile, è stato fantastico” ha dichiarato il tecnico svizzero a fine partita. Ed effettivamente le immagini non fanno altro che dargli ragione. Perché Bürki contro lo Slavia Praga ha davvero alzato il muro.

Rispondi