ūüé• VIDEO – Parata dell’anno? Sommer con… un dito

sommer

La sfida tra Borussia M√∂nchengladbach e Bayern Monaco era la pi√Ļ attesa della 14¬™ giornata di Bundesliga e non ha deluso le aspettative, soprattutto a livello di gesti tecnici ai limiti della realt√†. Insegna Yann Sommer, probabilmente uno dei migliori portieri del mondo. Anche perch√© quelle rare volte che sbaglia sa porci rimedio, proprio come ha fatto contro il Bayern.

Intorno alla mezz’ora durante il forcing della squadra di Flick, Kimmich ha provato a sorprendere il portiere svizzero con un destro da fuori improvviso. Sommer, nel traffico, non ha visto la palla partire chiaramente e si √® ritrovato a doverla fermare in modo goffo, con risultati piuttosto scarsi.

La deviazione non è stata sufficiente a respingere la palla, che si è solo rallentata. Così, da terra, Sommer con un movimento felino ha allungato il braccio per provare a tenerla fuori dalla linea di porta.

Ci √® riuscito con un solo dito, fermandola in qualche modo. Probabilmente nemmeno lui sa come. Ci√≤ che conta √® il risultato: la palla non ha oltrepassato la linea per pochi centimetri, come testimoniato dalla Goal Line Technology e dall’arbitro Marco Fritz.

Un mezzo miracolo con cui Sommer si candida di diritto per un posto tra i salvataggi pi√Ļ incredibili dell’anno. Nonostante sia stato indotto, comunque, da un suo errore…

Rispondi