🎥 VIDEO – Parata dell’anno? Sommer con… un dito

sommer

La sfida tra Borussia Mönchengladbach e Bayern Monaco era la più attesa della 14ª giornata di Bundesliga e non ha deluso le aspettative, soprattutto a livello di gesti tecnici ai limiti della realtà. Insegna Yann Sommer, probabilmente uno dei migliori portieri del mondo. Anche perché quelle rare volte che sbaglia sa porci rimedio, proprio come ha fatto contro il Bayern.

Intorno alla mezz’ora durante il forcing della squadra di Flick, Kimmich ha provato a sorprendere il portiere svizzero con un destro da fuori improvviso. Sommer, nel traffico, non ha visto la palla partire chiaramente e si è ritrovato a doverla fermare in modo goffo, con risultati piuttosto scarsi.

La deviazione non è stata sufficiente a respingere la palla, che si è solo rallentata. Così, da terra, Sommer con un movimento felino ha allungato il braccio per provare a tenerla fuori dalla linea di porta.

Ci è riuscito con un solo dito, fermandola in qualche modo. Probabilmente nemmeno lui sa come. Ciò che conta è il risultato: la palla non ha oltrepassato la linea per pochi centimetri, come testimoniato dalla Goal Line Technology e dall’arbitro Marco Fritz.

Un mezzo miracolo con cui Sommer si candida di diritto per un posto tra i salvataggi più incredibili dell’anno. Nonostante sia stato indotto, comunque, da un suo errore…

Rispondi