VIDEO – Abraham abbatte Streich: che rissa a Friburgo

Abraham Streich

David Abraham e Christian Streich sono stati tra i protagonisti dell’11ª giornata di Bundesliga, e non per goal o altre imprese. Beh, in realtà il fatto che il Friburgo sia al secondo posto alla pari con Lipsia e Bayern rende Streich autore di un’impresa. Ma non si sta parlando di lui per quanto fatto in campo, bensì per cosa è successo nel finale della partita con l’Eintracht Francoforte.

Il capitano delle ‘Adler’, l’esperto David Abraham, non ha preso bene il fatto che durante il recupero Streich abbia lasciato passare un pallone destinato dalle sue parti anziché rimetterlo subito in campo. Così lo ha spinto a terra con una spallata, scatenando la follia della panchina dei giocatori del Friburgo. Il più agguerrito è stato Vincenzo Grifo, che ha rimediato un rosso per aver preso per il bavero Abraham.

L’arbitro Felix Brych, uno dei pù esperti della Bundesliga (designazione pienamente indovinata col senno di poi…) ha espulso prima Abraham, poi Grifo dopo aver consultato il Var.

Dopo il fischio finale i tre si sono chiariti e Abraham ha chiesto scusa pubblicamente. Scuse accettate da Streich, che ha affermato di non essere una persona vendicativa. La stretta di mano tra Grifo e l’argentino ha messo fine alla questione, anche se le immagini sono di quelle che lasciano il segno…

Rispondi