FOTO – L’atmosfera della Commerzbank-Arena, lo stadio dell’Eintracht

Commerzbank Arena Francoforte stadio

L’abbiamo vista tutta rossa, tutta d’oro, regalare coreografie da sogno e atmosfere da brivido. La Commerzbank-Arena nella scorsa stagione è stata tra gli stadi più caldi di Germania. Merito dell’Eintracht, ma anche della passione dei 50mila che la affollano puntualmente a ogni partita.

Commerzbank Arena Francoforte stadio
La Commerzbank-Arena ospita 50mila persone.

Il Waldstadion (nome originale) si trova, per l’appunto, in mezzo a un bosco alla periferia sud della città di Francoforte. Per arrivarci bisogna camminare per circa 1 km, che si decida di fare il viaggio in macchina o con i mezzi.

Fuori dallo stadio si possono vedere degli splendidi murales dei tifosi, soprattutto sotto il ponte che arriva dalla vicina pista ciclabile. Poi, ecco lo stadio. Nonostante gli ammodernamenti, si nota dall’esterno come lo stadio sia ‘d’epoca’: per la prima volta è stato costruito nel 1925. All’interno però sembra uno impianto nuovo, di pochi anni fa.

Ha ospitato partite di Europei e Mondiali nel corso degli anni, oltre che di Football Americano.

Intorno allo stadio si trovano i campi d’allenamento dell’Eintracht, che prima delle partite diventano uno spazio per i bambini per giocare e per gli altri per distendersi. Vicino sorge anche il museo, oltre che lo store.

Poi, all’interno, l’imponenza. E la curva, una delle più calde della Bundesliga. Sì: il calore all’interno dello stadio vale il viaggio.

(Fare clic su un’immagine per ingrandirla)

Rispondi