Lewandowski e il Borussia Dortmund: il polacco colpirà ancora?

Robert Lewandowski

I gol dell’ex fanno sempre male, ma quando ha segnarli è il giocatore che hai lanciato nel grande calcio e che ti ha tradito con il tuo acerrimo rivale fa un po’ più male. I tifosi del Borussia Dortmund lo sanno bene, perché da quando Robert Lewandowski ha lasciato la Ruhr in favore della Baviera e del Bayern Monaco li ha già puniti per sedici volte.

Il polacco è da sempre lo spauracchio numero uno per il Borussia Dortmund sin dal primo Klassiker disputato in maglia bavarese in cui ha punito gli ex compagni di squadra. Come detto, Lewandowski ha messo a segno sedici gol contro le Wespen e lo ha fatto in diciassette partite giocate compresa la finale di DFL Supercup di due stagioni in cui ha siglato il momentaneo 1-1 rispondendo a Pulisic. Come spesso è accaduto, la tendenza offensiva del Borussia Dortmund lascia ampio spazio all’istinto da killer del centravanti polacco che poi difficilmente sbaglia.

Il rapporto tra Lewandowski e la Supercup però non è mai stato dei migliori, quanto meno fino a due anni fa. Prima del gol contro la sua ex squadra nel 2017, l’attaccante del Bayern Monaco aveva segnato solamente un’altra rete nel corso della prima partita ufficiale della stagione – nel 2012 -, ma negli ultimi due incontri ha messo a referto ben quattro. Quello contro i gialloneri poco sopra e la splendida tripletta della scorsa stagione nella manita contro l’Eintracht Francoforte.

Potrebbe allora essere sbocciato il feeling tra Robert Lewandowski e la Supercoppa di Germania e, come spesso è accaduto nella storia recente, potrebbe essere il Borussia Dortmund a farne le spese. C’è però una differenza rispetto al passato: Mats Hummels è tornato tra le fila dei gialloneri e con ogni probabilità sarà lui a marcare l’ex compagno. La sfida tra loro due sarà uno dei motivi d’interesse da seguire durante tutta la serata e chissà che l’attaccante polacco – per una volta – non debba essere lui restare a bocca asciutta contro chi l’ha cresciuto.

L’appuntamento è quindi a stasera con il calcio d’inizio alle 20.30: Robert Lewandowski segnerà ancora una volta contro il Borussia Dortmund o saranno i gialloneri a spuntarla ed alzare il primo trofeo stagionale?

Un pensiero riguardo “Lewandowski e il Borussia Dortmund: il polacco colpirà ancora?

Rispondi